
Immaginate una vacanza da sogno: sole, mare, relax. È esattamente quello che si augura l’Ispettrice capo Samanta Lupi, romana doc, quando decide di prendersi una pausa sull’Isola d’Elba. Ma per lei, anche le ferie si trasformano presto in qualcosa di molto diverso.
Il titolo del romanzo non mente: Samanta finisce invischiata in un’indagine che, almeno sulla carta, non le compete, ma chi la conosce sa bene che, davanti a un mistero, è difficile che resti a guardare.
Con il suo carattere diretto, la testa dura e l’intuito affinato da anni di esperienza, Samanta non riesce a fare finta di niente. E così, tra un imprevisto e l’altro, si ritrova dentro a un noir che di prevedibile ha ben poco.
Anche quando le piste sembrano portare lontano, lei non si lascia sviare. Sa leggere tra le righe, connettere dettagli che agli altri sfuggono, e alla fine… beh, la verità non può che venire a galla.
Seguite l’Ispettrice Lupi in un’indagine fuori dagli schemi, dove il vero motore dell’azione è la sua determinazione. Perché, vacanza o no, quando c’è un mistero da risolvere, Samanta non si tira mai indietro.