Angeli sulla città

Sei pronto per un’immersione nel sacro e nel quotidiano attraverso l’arte? Domenica 6 aprile alle ore 15.00, ti invitiamo a un evento speciale che celebra la nostra ultima pubblicazione: “Angeli sulla città“, curato da Roberto Fiorentini. Questo libro, nato dalla passione e dalla profonda conoscenza di Fiorentini, è la base per l’affascinante percorso che ti proponiamo, intitolato “Passeggiando tra gli angeli”.

Accompagnato direttamente dall’autore, lo studioso e scrittore Roberto Fiorentini, intraprenderai un viaggio unico tra le schiere angeliche che popolano le chiese di Cremona. Dal Medioevo al Settecento, scoprirai le opere dei grandi maestri della pittura cremonese che hanno immortalato queste creature celesti.

“Angeli sulla città” non è solo una galleria di immagini celestiali; è una rivelazione. Vedrai angeli impegnati in epiche battaglie primordiali, ma anche in gesti di una quotidianità sorprendentemente semplice e naturale. Saranno guerrieri celesti, piccoli cantori, custodi silenziosi della morte di antichi cavalieri, figure che reggono terribili strumenti o assistono ai grandi eventi biblici, annunciatori di vita e di morte. Un’esperienza che ti mostrerà il lato più umano e inaspettato di queste figure eteree.

Il percorso guidato, che prende vita direttamente dalle pagine del nostro libro, ti porterà attraverso alcuni dei luoghi più emblematici di Cremona: la Cattedrale, le chiese di S. Pietro al Po, S. Lucia, S. Agostino, S. Agata e il Palazzo Comunale.

Non perdere questa straordinaria occasione di esplorare la ricchezza artistica di Cremona e di approfondire il mondo angelico con un vero esperto. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello